ALLEVAMENTO BIOLOGICO

I POLLI BIO

I nostri polli sono allevati all’aperto, liberi di pascolare. In nessuna fase del ciclo di allevamento vengono utilizzate gabbie, nel totale rispetto del benessere animale. Scegliamo animali rustici, a crescita lenta: restano con noi per 4 mesi prima di essere pronti per la macellazione. Il mangime viene prodotto in azienda utilizzando cereali da noi coltivati (mais, orzo, frumento). Non facciamo uso di alcun tipo di antibiotico.

La carne, molto saporita, è in vendita tutto l’anno, su prenotazione, presso i nostri negozi e nel periodo natalizio sono disponibili anche capponi e faraone.

I SUINI BIO

I suini di Campoverde sono allevati allo stato semi-brado e alimentati con materie prime aziendali e con gli scarti di lavorazione dei nostri ortaggi.

Il loro ciclo, dall’arrivo alla macellazione, dura quasi 10 mesi.

La carne ha qualità organolettiche straordinarie e ci consente di ottenere eccellenti salumi e insaccati (salami, sopresse, ossocolli, cotechini, salsicce) che produciamo senza utilizzo di conservanti

LE GALLINE OVAIOLE

In azienda abbiamo una piccola produzione di uova biologiche che provengono dalle nostre galline lasciate libere di razzolare.

Cerchiamo di mantenere le razze avicole venete in via d’estinzione, come ad esempio la Robusta Maculata e L’Ermellinata di Rovigo, per non perdere il patrimonio di biodiversità animale delle nostre zone.